Osteopata e chinesiologa

Mi sono laureata in scienze motorie e per anni ho lavorato in una delle multinazionali più conosciute e qualificate al mondo nel settore del fitness, promuovendo il movimento come sinonimo di salute.


La mia curiosità e la mia voglia di sapere mi hanno avvicinata al meraviglioso mondo dell’osteopatia.


Ho frequentato 6 anni all’Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica, diplomandomi col massimo dei voti in quella che oggi rappresenta la mia professione.

Nel 2021 ho avuto l’immensa fortuna di diventare mamma della mia piccola Bea e di entrare nel bellissimo mondo dell’ osteopatia neonatale e pediatrica frequentando un corso triennale specialistico e diventando a tutti gli effetti Osteopata per Bambini.

Numero iscrizione al ROI (registro osteopati Italia): 6853






Sportiva

Alla base della mia vita c’è sempre stato il
movimento.


Fin da quando ero piccola, infatti, ho praticato ginnastica artistica a livello agonistico e poi non mi sono più fermata: ho praticato molti sport diversi mossa sempre da curiosità, passione ed entusiasmo.


Come avrai capito, mi piace non pormi alcun limite e, soprattutto, mettermi sempre in gioco con me stessa.





Mamma

Sono una mamma, ma sono anche osteopata ed esperta di movimento.

Dal momento della nascita di Beatrice, mia figlia, la mia vita è cambiata molto.
Non viviamo in un mondo dove è facile conciliare lavoro e famiglia per una donna, sembra quasi che tu debba scegliere tra carriera e vita da mamma! 

Poi ho capito che per essere felice e serena avevo bisogno di entrambe nella giusta misura. Non è stato facile ma ho adattato il mio lavoro alle mie esigenze da mamma e alla fine è nato questo sito che ha l’obiettivo di promuovere la salute aiutando le persone a prendersi cura di sè attraverso il movimento e l’osteopatia.